SG Company (Aim) – Cede il 60% di Core a Network Communication

SG Company ha firmato un accordo vincolante con Network Communication finalizzato alla cessione a quest’ultima delle quote possedute dalla stessa SG Company nella società Core, pari al 60% del capitale. L’operazione ha comportato un incasso da parte di SG Company di 12 mila euro.

Non sono previsti importi differiti o distribuzioni di dividendi da parte di Core, di cui Network Communication detiene già il 40 per cento.

Contestualmente alla firma degli accordi di cessione, Davide Ferruccio Verdesca, Chairman e Ceo di SG Company, ha rassegnato le proprie dimissioni dal cda di Core.

Il progetto imprenditoriale di Core era stato avviato il 6 febbraio del 2019, insieme al socio di minoranza Network Communication, più precisamente nella persona di Pierangelo Fabiano, ed era finalizzato allo sviluppo della linea di business corporate relations all’interno dell’offerta del gruppo SG.

L’operazione straordinaria non porrà fine alle relazioni commerciali con la società Core e con il proprio socio Pierangelo Fabiano.

Infatti, i rapporti tra il gruppo SG e Core proseguiranno sotto forma di partnership per lo sviluppo congiunto del format Business Tech Forum (I° edizione nel 2020) ed altri format.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company