Abitare In (Aim) – Procede con successo la commercializzazione di Olimpia Garden

Abitare In ha reso noto di aver sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisto del complesso immobiliare, nella zona di Piazzale Corvetto, dove è in corso di realizzazione il progetto residenziale “Olimpia Garden”.

L’operazione prevede l’acquisto da parte della controllata Abitare In Development di un complesso immobiliare di 12.650 mq commerciali e 24.100 mq di costruito per complessivi 15,6 milioni. L’importo al netto di quanto già precedentemente corrisposto (2.854.812 euro) è stato versato ieri.

Ricordiamo in merito che l’operazione era già stata resa nota al mercato lo scorso 27 giugno 2019.

La controllata Abitare In Development ha contestualmente sottoscritto un contratto di mutuo fondiario per il finanziamento di un importo pari a 17 milioni, da destinare all’acquisto dell’immobile e al completamento dei lavori per la realizzazione del progetto Olimpia Garden.

Il progetto prevede la realizzazione di 161 appartamenti, di cui 90 già completati e in commercializzazione, 59 in corso di ultimazione e 12 ancora da costruire.

Per quanto riguarda gli appartamenti in fase di commercializzazione, sono state ricevute 79 proposte irrevocabili, di cui 65 trasformate in contratti preliminari. Si sottolinea in merito come 37 contratti siano stati sottoscritti successivamente al 2 marzo, confermando l’interesse delle famiglie milanesi per l’acquisto della prima casa.