Acotel Group – Ramo d’azienda Tech Rain, ricavi 13,6 mln ed Ebitda 3,5 mln nel 2019

In relazione all’operazione straordinaria finalizzata al rafforzamento economico-patrimoniale di Acotel, la Società ha reso noti alcuni dati pro-forma dell’esercizio 2019 relativi al ramo di azienda di titolarità di Tech Rain che sarà oggetto di conferimento in Acotel.

I ricavi delle vendite e delle prestazioni si attestano a 13,6 milioni, l’Ebitda è pari a 3,5 milioni e la posizione finanziaria netta è in pareggio. Il capitale investito netto ammonta a 1 milione, composto principalmente di crediti commerciali per 3,9 milioni, debiti commerciali per 0,6 milioni, altri debiti e passività correnti per 1,4 milioni, altri fondi per 0,9 milioni.

Il ramo d’azienda oggetto del conferimento è attivo nei servizi di consulenza principalmente IT, nelle aree di business Data Insight, Process Optimization e Technology Performance Improvement rivolte principalmente ai settori Telco, Media, Manufacturing, Pharma & Healthcare, Energy e Services.

L’operazione straordinaria è stata effettuata sulla base del valore del Ramo d’Azienda come risultante dalla relazione di stima predisposta da Deloitte Financial Advisory, basata sulla metodologia dell’Unlevered Discounted Cash Flow, secondo il quale il valore economico di un’azienda o di un suo ramo è pari al valore dei flussi monetari complessivi disponibili, attualizzati applicando un tasso pari al costo medio ponderato del capitale.

Il valore così stimato incorpora i benefici connessi all’utilizzo di asset intangibili non riflessi nella situazione patrimoniale di riferimento del ramo d’azienda stesso. Nel contesto dell’operazione di reverse merger sono ancora in corso le negoziazioni per la nomina dello Sponsor dell’operazione.