Immobiliare (+1%) – Seduta all’insegna del denaro per Covivio (+3,3%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili (+1%) ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+2,2%) e il principale indice di Milano (+2,5%).

Sui mercati continua a prevalere l’ottimismo per una ripresa più rapida del previsto, grazie anche agli stimoli delle autorità, nonostante le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina alimentate dalla questione Hong Kong. Il Segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ha dichiarato che Pechino ha minato l’autonomia dell’ex colonia britannica, mettendone a rischio il trattamento speciale per la legge americana e lo status di centro finanziario globale. Lo scorso mercoledì, ricordiamo la Commissione europea ha presentato un piano da 750 miliardi di euro per la ripresa economica dell’Europa, di cui 250 miliardi in prestiti, anche se Paesi come l’Olanda si oppongono ai 500 miliardi a fondo perduto.

Tra le Mid Cap, Covivio ha guadagnato il 3,3% mentre Igd ha lasciato sul terreno l’1,4 per cento.

Per quanto riguarda le Small Cap, si segnala la performance messa a segno da Compagnia Immobiliare Azionaria (+2,3%). Denaro anche su Nova Re (+1,8%) e Risanamento (+1,8%).