Leonardo – Si aggiudica contratto in USA dalla FAA per sistemi di aiuto alla navigazione

Leonardo, attraverso la controllata statunitense Selex ES, si è aggiudicata un contratto dalla Federal Aviation Administration (FAA) per la fornitura di sistemi di aiuto alla navigazione (Distance Measuring Equipment – DME) per lo spazio aereo USA. Il contratto ha la durata di un anno con opzioni per due rinnovi, ciascuno di un anno.

Considerando anche la precedente commessa per la FAA per lo stesso tipo di equipaggiamenti, la società prevede di fornire complessivamente oltre 200 dispositivi di misurazione della distanza per lo spazio aereo nazionale statunitense. La produzione interesserà lo stabilimento di Overland Park, in Kansas.

Sono incluse la gestione complessiva del programma, attività di ingegneria dei sistemi, progettazione e sviluppo, test e valutazione, addestramento, produzione, supporto logistico e implementazione del sito.

Il sistema DME aiuterà la FAA a incrementare l’operatività e le prestazioni dello spazio aereo USA, in conformità con gli attuali standard di sicurezza dell’ente americano.