MutuiOnline – Ok dei soci a bilancio 2019, dividendo di 0,12 euro e nuovo cda

L’assemblea di MutuiOnline ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019, che ha registrato un utile netto di 2 milioni. Su base consolidata l’utile netto si è fissato a 40,6 milioni.

I soci hanno poi dato il via libera a un dividendo di 0,12 euro per azione, di cui 0,0536 euro a valere sull’utile d’esercizio (per un totale di 2 milioni) e la restante parte di 0,0664 euro (a carattere straordinario) tratta dalla riserva utili portata a nuovo (per un totale di 2,5 milioni). L’importo complessivo della cedola è quindi pari a 4,5 milioni.

Lo stacco della cedola avverrà l’8 giugno 2020, con record date il 9 giugno e pagamento il 10 giugno.

Gli azionisti hanno poi nominato il nuovo cda a valere sul triennio 2020-2022, composto da: Marco Pescarmona (presidente), Alessandro Fracassi, Marco Zampetti, Matteo De Brabant, Klaus Gummerer, Fausto Boni, Anna Maria Artoni, Giulia Bianchi Frangipane, Chiara Burberi e Valeria Lattuada.

L’assemblea, in seduta straordinaria, ha conferito al cda la facoltà di aumentare il capitale, a pagamento, in una o più volte, per il periodo massimo di cinque anni a decorrere dalla data delibera, con esclusione del diritto di opzione da attuarsi, mediante emissione, anche in più tranche, di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, nei limiti del 10% del numero complessivo di azioni attualmente esistenti, nonché del 10% del capitale attuale.

La delega, come sopra delineata, è finalizzata a dotare il consiglio di amministrazione di uno strumento attivabile, con modalità non particolarmente complesse, principalmente nell’ambito di operazioni straordinarie, da effettuarsi anche mediante la realizzazione di aumenti di capitale, da liberarsi con versamenti in denaro ovvero conferimenti in natura.

Inoltre, la delega costituirebbe una potenziale fonte di approvvigionamento di risorse finanziarie per il gruppo, attivabile nell’arco dei cinque anni della relativa durata, a servizio delle eventuali esigenze finanziarie che dovessero presentarsi.