Anima – Riaperti i termini dell’offerta di acquisto sul bond da 300 mln

Anima Holding ha annunciato oggi la riapertura, estensione e modifica di alcuni termini dell’offerta rivolta ai portatori dei titoli del prestito obbligazionario da 300 milioni, con cedola annuale dell’1,750% e con scadenza 2026 a fronte del pagamento per cassa, dopo la scadenza avvenuta lo scorso 29 maggio.

La società ha voluto riaprire ed estendere l’offerta al fine di dare agli obbligazionisti ulteriore tempo per presentare istruzioni di offerta valide, se ancora non lo avessero fatto, o di revocare istruzioni di offerta competitive già presentate che riportassero un prezzo di acquisto maggiore del 90%, al fine di presentare, successivamente, istruzioni della riapertura dell’offerta.

Di conseguenza, l’offerta è riaperta dalla data oggi e la data di scadenza è estesa fino a venerdì 5 giugno 2020.

Anima intende pagare, per le obbligazioni validamente offerte in vendita e il cui acquisto sia accettato dalla società, un prezzo per cassa pari al prezzo minimo di acquisto, ossia al 90% dell’importo nominale dei titoli. La società corrisponderà anche gli interessi maturati e non pagati sulle obbligazioni a partire dalla data di pagamento degli interessi (inclusa) immediatamente precedente la data di regolamento e fino a tale data.

Alla scadenza originaria, obbligazioni per un importo nominale pari a 16 milioni erano state offerte in adesione all’offerta al Prezzo Minimo di Acquisto del 90 per cento.

La tabella seguente riassume le caratteristiche dell’offerta: