Esautomotion (Aim) – Partecipa al lancio di Crew Dragon con i CNC nell’headquarter di Spacex

Ieri la capsula Crew Dragon di SpaceX ha attraccato alla Stazione Spaziale Internazionale, completando per la prima volta nella storia il trasporto di due astronauti in orbita da parte di una compagnia privata.

Nella base californiana di SpaceX, l’azienda turca Durmazlar ha installato una calandra per la lavorazione di componenti gestita completamente da un controllo numerico Esautomotion, istallato nell’headquarter 8 anni fa.

Il Presidente di Esautomotion, Franco Fontana, ha commentato: “quando le macchine equipaggiate con CNC Esautomotion vengono utilizzate in prodotti ad altissima tecnologia, la nostra azienda riceve un grande beneficio in termini di referenza e credibilità”.

Il Sales Manager della società, Andrea Senzolo, ha poi aggiunto: “è un’ottima notizia che ci premia soprattutto negli Usa, mercato molto importante in cui siamo già presenti con la costituzione della nostra filiale nel 2019”.

“In particolare, siamo fortemente impegnati a crescere in tutto il mercato del Nord America, specialmente in questo periodo in cui la parola d’ordine negli Stati Uniti è diventata ‘reshoring’, riportando la produzione all’interno dei confini nazionali”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion