Websolute (Aim) – Amplia servizi di digital academy creando w.academy con Sida Group

Websolute annuncia la costituzione di w.academy S.r.l., NewCo nella quale SIDA Group ha concesso in locazione il ramo d’azienda Academy specializzato nell’erogazione di Master Accademici ed Executive Master di alta formazione.

L’operazione rientra nella più ampia strategia di sviluppo, dichiarata in sede di IPO, con la creazione della Websolute Academy, quale centro nevralgico del know how tecnico-digitale del Gruppo, al fine di poter essere costantemente in grado di creare nuovi servizi di formazione digital oriented d’avanguardia.

w.academy, costituita con capitale sociale pari a 200.000 euro interamente versato dai soci, è partecipata per il 60% da Websolute e per il 40% da SIDA Group. SIDA Group ha concesso in locazione a w.academy, per due anni, il ramo d’azienda Academy con un canone annuo di 180.000 euro. Sulla base dei dati gestionali messi a disposizione da SIDA, nel 2019 il Gruppo relativamente al ramo d’azienda concesso in locazione alla NewCo ha realizzato ricavi pari a 1,7 milioni e un Ebitda di 0,2 milioni.

L’operazione è strumentale alla cessione del ramo d’azienda a w.academy, pertanto è stato concesso in favore di quest’ultima un diritto di opzione di acquisto nei confronti di SIDA, da esercitarsi entro il prossimo biennio.

Il corrispettivo di cessione sarà calcolato sulla base dell’Ebitda realizzato dalla NewCo nei 12 mesi di attività decorrenti dal 1° settembre 2020 al netto dell’apporto di fatturato imputabile direttamente a Websolute, moltiplicato 5 volte, aumentato/diminuito della pfn al 31 dicembre 2020 della NewCo e al netto dei canoni di locazione fino a quel momento corrisposti.

Il corrispettivo non potrà essere inferiore a 850.000 euro e sarà pagato dalla NewCo a Sida per il 60% contestualmente alla stipula del rogito di trasferimento e per il restante 40% in 12 rate mensili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute