Trawell Co (Aim) – Chiude in rialzo del 17,4%, possibile beneficio da stop bagagli a mano

Giornata all’insegna degli acquisti per il titolo Trawell Co, che compie un balzo del 17,4% portandosi a quota 25,0 euro, rispetto all’andamento poco mosso dell’indice Ftse Aim Italia (+0,5%).

Le azioni del Gruppo, leader nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, potrebbero beneficiare di alcune indicazioni apparse nelle prime linee guida globali dell’Icao, l’agenzia Onu per l’aviazione civile, per volare in sicurezza e limitare la diffusione del Covid-19.

Secondo l’Icao, come riportato dal Corriere, “i passeggeri dovrebbero essere incoraggiati a viaggiare nel modo più leggero possibile, con tutte le valigie registrate e mandate in stiva, ad eccezione degli effetti personali di dimensioni ridotte che possono stare sotto al sedile”.

Questo avrebbe dunque un effetto positivo per il business di Trawell Co, che beneficerebbe del maggior numero di bagagli su cui offrire i propri servizi. Un aspetto che si somma alla prospettiva di una graduale ripresa dei viaggi in scia alla riapertura delle frontiere, dapprima all’interno degli Stati e tra Paesi dello stesso continente, per poi passare in seguito ai voli intercontinentali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co