E’ stata convocata per il prossimo martedì 30 giugno 2020, su richiesta del Rappresentante Comune degli azionisti di risparmio, l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio di Banca Carige.
L’assemblea sarà chiamata a nominare il nuovo Rappresentante degli azionisti di risparmio dopo le dimissioni del precedente e a votare l’autorizzazione ad impugnare la delibera dell’assemblea straordinaria dello scorso 29 Maggio.
In particolare gli azionisti di risparmio si oppongono al raggruppamento delle azioni e alla facoltà di tramutare le azioni si risparmio in ordinarie. La delibera approvata dalla recente assemblea straordinaria prevede il raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio in circolazione nel rapporto di una nuova azione ordinaria, avente godimento regolare, ogni mille azioni ordinarie possedute e di una nuova azione di risparmio, avente godimento regolare, ogni mille azioni di risparmio possedute. Per quanto riguarda le azioni risparmio potranno essere convertite facoltativamente in azioni ordinarie.