Carige – E’ stata convocata per il 30 giugno l’assemblea degli Azionisti di risparmio

E’ stata convocata per il prossimo martedì 30 giugno 2020, su richiesta del Rappresentante Comune degli azionisti di risparmio, l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio di Banca Carige.

L’assemblea sarà chiamata a nominare il nuovo Rappresentante degli azionisti di risparmio dopo le dimissioni del precedente e a votare l’autorizzazione ad impugnare la delibera dell’assemblea straordinaria dello scorso 29 Maggio.

In particolare gli azionisti di risparmio si oppongono al raggruppamento delle azioni e alla facoltà di tramutare le azioni si risparmio in ordinarie. La delibera approvata dalla recente assemblea straordinaria prevede il raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio in circolazione nel rapporto di una nuova azione ordinaria, avente godimento regolare, ogni mille azioni ordinarie possedute e di una nuova azione di risparmio, avente godimento regolare, ogni mille azioni di risparmio possedute. Per quanto riguarda le azioni risparmio potranno essere convertite facoltativamente in azioni ordinarie.