Nel primo trimestre 2020 il gruppo ePrice ha realizzato ricavi pari a 24,8 milioni in calo rispetto ai 35,5 milioni consuntivati nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
La contrazione dei ricavi è da imputare prevalentemente all’assenza di disponibilità finanziarie tali da consentire un adeguato livello di scorte di magazzino, nonché un pronto riordino delle stesse, necessarie a soddisfare le richieste dei consumatori. A fronte di tale problematica, il gruppo, ove possibile, ha sopperito attraverso il canale MarketPlace.
ll margine lordo si è attestato a 3,8 milioni, in diminuzione rispetto ai precedenti 5,9 milioni. L’Ebitda adjusted ha registrato un deficit di 3,8 milioni in peggioramento rispetto ai -1,6 milioni del primo trimestre 2019.
Il periodo in esame si è chiuso con una perdita netta di 6,1 milioni, in aumento rispetto ai precedenti 2,9 milioni.
Sul fronte patrimoniale il gruppo ha evidenziato un indebitamento finanziario netto pari a 8,2 milioni a fronte dei 6,9 milioni di fine 2019.