ePrice – Incremento visite al sito e vendite marketplace da marzo

ePrice comunica che le misure di contenimento della pandemia di Covid-19 e la conseguente chiusura temporanea del canale fisico di vendita, hanno comportato, a partire dallo scorso marzo, un incremento delle visite al sito ePrice e delle vendite MarketPlace rispetto ai dati previsionali.

Per contro, i ricavi delle vendite dirette non hanno potuto beneficiare del trend favorevole a causa della limitata disponibilità, tuttora esistente, di risorse finanziarie tali da poter usufruire di livelli di stock di magazzino sufficienti a soddisfare tempestivamente tutte le richieste provenienti dal mercato attraverso anche un ampliamento del catalogo dei prodotti.

Il gruppo, anche alla luce dell’andamento positivo tuttora in corso, nonostante la riapertura dei canali fisici, ritiene che tale trend di incremento sia da ritenersi in parte strutturale in quanto derivato dal mutamento delle abitudini di acquisto conseguenti al maggiore utilizzo del canale ecommerce in questo periodo, dai miglioramenti tecnologici apportati al sito e destinato a confermarsi nel breve termine per la minore competitività dei canali fisici, in ragione, anche, della permanenza di alcune misure di distanziamento sociale legate alla gestione dell’emergenza.

Il positivo andamento è confermato anche dai risultati conseguiti nel mese di aprile in termini di GMV, acquirenti e numero di ordini.