Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Altra giornata di rialzi per i principali indici azionari: il FTSE Mib avanza del 3,01%, il Dax 30 del 2,76%, il Cac 40 del 2,47%, il FTSE 100 del 2,14% e il Dow Jones dello 0,97%.

Sanofi (-0,3%) raccoglierà fino a usd 11,7 miliardi di dollari, che utilizzerà per incentivare ulteriormente la propria strategia di innovazione, attraverso la vendita di una quota del 20,6% nella società biotecnologica Regeneron Pharmaceuticals.

Gilead Sciences ha comunicato che Remdesivir, il farmaco usato in via sperimentale per trattare il Covid-19, ha mostrato risultati positivi nei pazienti ricoverati con manifestazioni moderate della malattia causata dal coronavirus.

Bristol Myers Squibb ha ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio per idecabtagene vicleucel (ide-cel) e per Cc-486 dall’Agenzia europea per i medicinali. L’autorizzazione riguarda il trattamento di pazienti adulti affetti da mieloma multiplo sottoposti almeno ad altre tre terapie precedenti, tra cui un agente immunomodulatore, un inibitore del proteasoma e un anticorpo anti-CD38.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Bayer (+1,4%) avrebbe raggiunto degli accordi verbali con un’ampia fetta delle 125.000 azioni legali intentate negli Stati Uniti contro l’insetticida Roundup negli Usa.

Roche ha acquisito Stratos Genomics, nell’ambito del piano del colosso farmaceutico volto a portare avanti lo sviluppo del sequenziamento del Dna.