Nell’ambito dell’accordo quadro stipulato tra Monsson Operation Gmbh e Monsson Operation Srl, società rispettivamente di diritto tedesco e rumeno controllate indirettamente da PLC, da un lato, ed Enercon, dall’altro, per l’installazione di turbine eoliche a partire dal 2020, Monsson Operation Gmbh si è aggiudicata un contratto per l’installazione di 15 turbine eoliche del tipo E-138 ENERCON presso il parco eolico di Markbygden, in Svezia.
L’inizio delle attività è prevista nel secondo trimestre 2020, con conclusione del progetto entro la fine del terzo trimestre 2020.
Il contratto di installazione, che rientra nell’attività ordinaria delle società del gruppo PLC, include i servizi di sollevamento e i lavori di cablaggio, per un valore di circa di 2,5 milioni.
La società prevede di eseguire il contratto con mezzi propri.
L’accordo comprende anche servizi opzionali che possono essere aggiudicati a Monsson Operation Gmbh durante il 2020 o il 2021 e consistono nell’installazione di ulteriori 15 turbine eoliche del tipo E-138 ENERCON all’interno dello stesso parco eolico, per un corrispettivo di circa 2 milioni.
L’operazione conferma il forte rapporto di collaborazione e partnership tra Monsson, e quindi PLC, ed Enercon.