Portale Sardegna (Aim) – Avvia partnership con Welcome Travel

Portale Sardegna avvia un’alleanza strategica con Welcome Travel Group, società compartecipata al 50% da Alpitour e al 50% da Costa Crociere, per il rilancio del progetto Welcome to Italy e per la creazione di un nuovo modello di Incoming Italy.

La piattaforma di Portale Sardegna è stata customizzata Welcome Travel, integrando il sistema di prenotazione al motore di ricerca WELGo!.

Ciò consentirà di mettere a disposizione della rete di Agenzie Welcome Travel, a completamento dell’intero prodotto Italia già offerto, anche l’offerta di Portale
Sardegna e di Alpitour Incoming in modo da consentire l’accesso, in esclusiva, a una gamma di servizi sempre più vasta, differenziata e ricca di contenuti.

Il case history di Portale Sardegna si fonda sul progetto Portale Sardegna Point sviluppato sul territorio sardo e finalizzato all’apertura di 30 Portale Sardegna Point in tutta l’Isola presidiati dai Sardinian Local Expert.

L’alleanza strategica e il rilancio di Welcome to Italy permetterà non solo di estendere
l’esperienza già testata sul territorio sardo all’intero territorio nazionale, ma di rivolgere tale modello anche alle agenzie di viaggio tradizionali.

Tutto ciò si interfaccia con la Fabbrica Prodotto 4.0 presente su Openvoucher.com, dove, tra le altre modalità, è disponibile la nuova soluzione di viaggio Smart Dynamic Packaging, un innovativo pacchetto che unisce i benefici dell’offerta preconfezionata alla libertà di
personalizzazione per il cliente, facendo da ponte tra i pacchetti tradizionali tipici delle agenzie di viaggio e la capacità di personalizzazione tipica invece delle OTA.

L’accordo prevede la corresponsione in favore di Portale Sardegna di un revenue sharing sul transato relativo al nuovo prodotto Incoming Italy che verrà venduto attraverso la Piattaforma stessa nella stessa rete Welcome Travel e in altri market place.

La società segnala tuttavia che l’ammontare, dipendendo da una serie di variabili legate alle forme e alle modalità di distribuzione del prodotto e in forza dell’ampiezza della numerosità delle possibili configurazioni del servizio erogato, non è al momento stimabile in maniera attendibile.

Portale Sardegna conferma il beneficio costituito dall’opportunità di estendere il proprio canale distributivo alle Agenzie del gruppo Welcome Travel dislocate sull’intero territorio nazionale, incrementare l’offerta al di fuori dell’Isola e replicare la nuova figura del Local Expert in tutta Italia.