Immobiliare (+2,7%) – Seduta brillante per Covivio (+11,3%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,7%, registrando una performance sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo (+2,6%). Il tutto, in una seduta che ha visto il principale indice di Milano guadagnare il 3,5 per cento.

L’azionario globale viaggia sui massimi da tre mesi, con i listini americani leggermente più cauti negli ultimi giorni in scia alle tensioni sociali interne innescate dalla morte di George Floyd e alle frizioni con la Cina che rischiano di compromettere l’accordo commerciale faticosamente stipulato nei mesi scorsi. Tuttavia, gli investitori hanno predilito l’ottimismo per la progressiva riapertura delle attività in tutto il mondo i segnali di stabilizzazione dopo la crisi del Covid-19, con un miglioramento complessivo dei dati macro nonostante il quadro economico rimanga debole.

Tornando al settore immobiliare, si segnalano i forti acquisti sul titolo Covivio (+11,3%). Denaro anche sull’altra mid del comparto IGD (+3,8%).

Per quanto riguarda le Small Cap, svetta Nova Re (+2,9%). Performance positiva anche per Coima Res (+2,2%) e Bastogi (+1,8%).