Impiantistica (+4,9%) – Forti acquisti su Fincantieri (+8,9%) e Trevi (+11,8%)

Chiusura in forte rialzo per i principali listini europei, con i mercati ottimisti sul recupero dell’economia dopo l’allentamento delle misure di lockdown, supportati nel finale anche dall’apertura positiva di Wall Street.

A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in rialzo del 3,5% a 19.641 punti. Bene anche l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha fatto segnare un +4,9%, rispetto al +3,5% del corrispondente indice europeo.

Tre le big cap, ancora in rally Leonardo, che conferma il movimento rialzista iniziato la scorsa settimana, chiudendo a +8,5%. Denaro anche su Prysmian, che ha concluso a +2%, mentre è stato portato a termine il progetto di investimento del management in azioni della società da 1,5 milioni.

Performance degna di nota anche per Trevi (+11,8%), alla terza seduta di forti rialzi dopo la fine dell’operazione di aumento di capitale, mentre è stata vietata fino a successivo provvedimento l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni della società.

Sugli scudi anche Fincantieri (+8,9%) che ha rinnovato un MoU con Eni, con particolare riguardo allo sviluppo congiunto di tecnologie per la transizione energetica e per la decarbonizzazione.

Infine, forti acquisti anche su Webuild (+5%), Danieli (+2,5%) e Astaldi (+2%).