MAPS (Aim) – Sale al 90% di Maps Healthcare, rafforza governance e presenza nella sanità

MAPS ha portato la propria partecipazione nella società MAPS Healthcare dal 70% al 90%.

MAPS Healthcare è la holding del Gruppo MAPS che gestisce le partecipazioni delle aziende che operano nel mercato sanità, detenendo il 100% del capitale sociale di Artexe e IG Consulting.

L’operazione ha la finalità di consolidare la presenza di MAPS nel mercato della sanità, che rappresenta un ambito strategico per il Gruppo. Inoltre, consente di rivedere e rafforzare la governance di Maps Healthcare e delle sue controllate, consolidando il ruolo delle persone chiave.

Il controvalore dell’operazione è pari a 1,65 milioni, che verranno corrisposti per cassa come segue: 600mila euro in data odierna e i restanti 1,05 milioni in 7 rate trimestrali, la prima avente scadenza il 31 gennaio 2021 e l’ultima il 31 luglio 2022, con l’applicazione, per ciascuna di esse, di un tasso di interesse di mercato pari all’1%.

Artexe, attraverso la linea d’offerta Patient Journey, fornisce soluzioni per l’accoglienza in sanità, supportando le strutture sanitarie nel fornire servizi di alta qualità in modo efficiente e guidando i pazienti nel loro percorso di interazione con le strutture stesse. Le soluzioni di Patient Journey contano oltre 1.000 installazioni e gestiscono i percorsi di accesso di oltre 17 milioni di pazienti per anno.

IG Consulting, attraverso la linea d’offerta Data Driven Governance, è focalizzata a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari, fornendo strumenti di supporto alle decisioni. Le soluzioni proposte da IG Consulting operano sui dati, estraendone il valore; utilizzando questo valore, le strutture sanitarie possono misurare le proprie performance e migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps