4Aim Sicaf (Aim) – Il cda convoca l’assemblea straordinaria per l’emissione di warrant

Il cda di 4Aim Sicaf ha convocato un’assemblea straordinaria al fine di discutere e deliberare sulla proposta di emissione di massimi 274.369 nuovi warrant denominati “Warrant 4Aim 2020-2023”.

Tali warrant saranno abbinati per massimi 49.650 alle azioni (tranche azionisti) in circolazione alla data di emissione dei warrant, mentre per massimi 224.719 nuovi warrant saranno abbinati gratuitamente alle azioni che saranno emesse di volta in volta a seguito della sottoscrizione dell’aumento di capitale sino a un massimo di 100 milioni approvato dall’Assemblea straordinaria dello scorso 15 maggio.

I nuovi warrant saranno abbinati gratuitamente anche alle azioni emesse in favore di coloro che sottoscriveranno, entro il termine del 30 giugno 2022, le azioni rivenienti dall’aumento di capitale rimaste inoptate all’esito del periodo di offerta in opzione (tranche aumento di capitale).

I nuovi warrant saranno abbinati, per quanto concerne la tranche azionisti, alle azioni in circolazione in ragione di 1 nuovo warrant per ogni azione detenuta alla data di emissione, e, con riferimento alla tranche aumento di capitale, alle azioni rivenienti dell’aumento di capitale nel rapporto di 1 nuovo warrant ogni azione sottoscritta.

I nuovi warrant saranno liberamente trasferibili successivamente all’ammissione alla negoziazione degli stessi su Aim Italia.

L’emissione dei nuovi warrant ha le finalità̀ di consentire agli azionisti destinatari della tranche azionisti e a quelli della tranche aumento di capitale di poter partecipare ai piani di investimento della società̀, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine e di consentire alla società̀, nel corso del medesimo periodo, di poter reperire ulteriori risorse per proseguire la propria strategia di investimento.

A servizio dell’esercizio dei suddetti nuovi warrant l’assemblea straordinaria è chiamata a deliberare un aumento del capitale sociale a pagamento, scindibile e da eseguirsi anche in più tranche, mediante emissione di massime 274.369 nuove azioni di compendio, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, nel rapporto di 1 azione di compendio ogni nuovo warrant presentato per l’esercizio.

Le azioni ordinarie emesse a servizio dei nuovi warrant (azioni di compendio Warrant) avranno le medesime caratteristiche di quelle in circolazione e saranno quotate su Aim Italia.

Il termine finale per la sottoscrizione dell’aumento di capitale è fissato al 30 giugno 2023 o la diversa data successiva all’ultimo periodo di esercizio dei nuovi warrant e manterrà̀ efficacia anche se parzialmente sottoscritto, essendo – pertanto – in via scindibile, per la parte sottoscritta, sin dal momento della sua sottoscrizione, nei termini di efficacia stabiliti dal regolamento dei nuovi warrant.

I nuovi warrant potranno essere esercitati nel corso dei periodi di esercizio e al prezzo di esercizio che saranno definiti dal cda e nei termini e alle condizioni previste dal relativo regolamento. Con riferimento al prezzo di esercizio dei nuovi warrant, sarà proposto all’assemblea di stabilire che lo stesso non sia inferiore a 350 euro.

La società emetterà i nuovi warrant e presenterà̀ la domanda di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia degli stessi entro il presente esercizio 2020.

Il cda ha conferito al presidente la delega per determinare quando si terrà l’assemblea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF