Anima – Risultati dell’offerta di riacquisto del bond da 300 mln

Anima Holding ha annunciato i risultati relativi all’offerta rivolta ai portatori dei titoli relativi al prestito obbligazionario da 300 milioni, con cedola annuale dell’1,750% e con scadenza 2026, a offrire in vendita le loro obbligazioni a favore della società, a fronte del pagamento per cassa. Il periodo di offerta si è concluso venerdì 5 giugno.

Risultati dell’offerta

La società accetterà di acquistare obbligazioni validamente portate in adesione all’offerta per un importo nominale complessivo di 16 milioni. Il prezzo che Anima corrisponderà per il riacquisto delle obbligazioni validamente portate in adesione e accettate dalla società ai sensi dell’offerta è pari al 90% del valore nominale dei titoli. Il regolamento è atteso per il 10 giugno 2020.

La società corrisponderà, in aggiunta al prezzo di acquisto, gli interessi maturati rispetto alle obbligazioni il cui acquisto sia stato accettato.

Tutte le obbligazioni acquistate saranno cancellate e non saranno riemesse o rivendute, mentre quelle che non sono state offerte in vendita e riacquistate ai sensi dell’offerta rimarranno in circolazione.

La tabella seguenti riporta i risultati dell’offerta:

Dopo il regolamento, le obbligazioni rimarranno quotate sul “Global Exchange Market”, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Euronext Dublin, per un importo nominale complessivo di 284 milioni.