Cellularline – Accordo triennale con Altec Lansing per prodotti audio nel mercato europeo

Cellularline ha siglato un accordo con la statunitense AL Infinity per la co-progettazione, produzione e distribuzione in via esclusiva dei prodotti a marchio Altec Lansing per il mercato europeo, UK e Svizzera per i prossimi 3 anni.

Altec Lansing offre prodotti audio (headphones, headbands, speakers) che si caratterizzano per l’elevata qualità delle prestazioni e per la forte riconoscibilità del marchio, registrato in 23 categorie di prodotto in oltre 100 Paesi. La partnership strategica, contraddistinta dall’accordo di co-progettazione con Altec Lansing, permetterà di creare importanti sinergie fra i know-how delle due società in ambito R&D e Design.

Cellularline si occuperà autonomamente delle successive fasi di produzione e di commercializzazione. La commercializzazione della nuova gamma inizierà a partire da fine 2020 – inizio 2021, e da tale data decorrerà la durata triennale dell’accordo.

Per Cellularline la partnership rappresenta un’opportunità per incrementare e consolidare la penetrazione nel segmento audio in alcuni canali e mercati ad oggi meno presidiati; il tutto anche grazie all’inserimento di profili senior specializzati nel mercato audio. Con tale iniziativa, parte integrante delle strategie del Gruppo, Cellularline conferma sia la volontà di ulteriore diversificazione della gamma, sia la capacità di sviluppo tecnico orientata a cogliere evidenti opportunità di mercato.