Snam – Fornisce compressori da 800 Sm3/h per primo distributore pubblico di CNG in Bosnia

Snam, attraverso la controllata Cubogas, specializzata in soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di CNG (gas naturale compresso), ha assicurato la fornitura di compressori per la realizzazione del primo distributore pubblico di gas naturale per bus e auto della Bosnia Erzegovina, nell’area metropolitana di Sarajevo.

L’installazione dell’impianto è frutto dell’aggiudicazione a Cubogas di una gara di Sarajevo Gas, l’azienda che si occupa di distribuzione del gas nella regione della capitale. La soluzione tecnica fornita da Cubogas (due compressori da 800 Sm3/h ciascuno) consente alla stazione, che è stata inaugurata pochi giorni fa, di rifornire in contemporanea due autobus e due autovetture, ma è già dimensionata per raddoppiare i punti di erogazione.

L’iniziativa rientra in un più ampio piano di conversione del trasporto pubblico locale da gasolio a CNG e conferma la vocazione internazionale delle attività di Cubogas, che nel secondo semestre del 2019 si era aggiudicata, tra l’altro, due commesse per il rifornimento dei bus di RATP nell’area metropolitana di Parigi.