Generali – Sesana (Generali Italia): “Confermati gli obiettivi industriali al 2021”

“Tutti gli obiettivi industriali che ci siamo dati al 2021 posso tranquillamente dire che sono confermati”.

Lo ha dichiarato alla stampa il Ceo di Generali Italia, controllata di Generali, nel corso della presentazione in live streaming sulla strategia “Partner di Vita 2021”, rimarcando che i target riguardano “l’aumento della produttività della rete, la soddisfazione cliente, i 2,5 milioni di clienti connessi, la crescita in tutti i settori di business, il focus sulla protection e sui danni non-auto”.

Il manager ha po aggiunto che “i clienti connessi sono già 2,35 milioni, con una crescita del 65% rispetto al 2019”, pertanto “l’obiettivo di raggiungere i 2,5 milioni di clienti connessi nel 2021 verrà raggiunto con un anno di anticipo”.

“Siamo convinti che nel nuovo contesto la nostra Strategia 2021 abbia ancora più valore: acceleriamo nella trasformazione digitale e proseguiamo il piano di investimento triennale di 300 milioni”, ha sottolineato il Ceo di Generali Italia.

“Riguardo agli obiettivi al 2020”, ha spiegato Sesana, “a breve avremo la presentazione della semestrale di capogruppo dove complessivamente si tracceranno le linee per il 2020 da un punto di vista economico e finanziario”.

Generali Italia ha chiuso il 2019 con un utile netto di 1,074 miliardi e distribuirò alla case madre un dividendo totale di 1,495, di cui 795 milioni prelevato dall’utile netto e 700 milioni dalla riserva sovrapprezzo di emissione. Lo si apprende dalla stampa.