GO internet (Aim) – Nuovo Piano Industriale per rilanciarsi

In concomitanza con i risultati dell’esercizio 2019, penalizzati da un modello di business altamente capital intensive con costi operativi prettamente fissi e non dipendenti dai volumi di ricavo, GO internet ha approvato un nuovo Piano Industriale per migliorare il posizionamento della Società e avviare un percorso di crescita sostenibile nel lungo periodo.

Il progetto mira a ottimizzare i risultati dell’attuale linea di business consumer attraverso l’accesso ad una rete FWA in evoluzione rapida verso il 5G a cui affiancare lo sviluppo di una nuova linea di business con servizi multi-tecnologia orientati alle imprese; il tutto con un’espansione geografica da regionale a nazionale.

Sul fronte industriale gli interventi più importanti riguardano la firma di un nuovo Accordo Quadro con Linkem (già partner industriale e azionista rilevante della Società), a cui saranno demandati gli investimenti sulla rete FWA, e le opportunità industriali di crescita per linee esterne che il settore offre.

In virtù dell’accordo, Linkem remunererà GO internet per l’utilizzo delle frequenze nelle regioni Emilia Romagna e Marche e al contempo subentrerà nella gestione delle infrastrutture sostenendone i costi fissi. Inoltre, fornirà a GO internet accesso alla propria rete in modalità wholesale ad un prezzo fisso per singolo utente consentendole di ottenere un’estensione nazionale, non più regionale, e in evoluzione verso tecnologie 5G.

Sempre sul fronte industriale GO internet ha avviato attività di scouting finalizzate alla crescita per linee esterne con lo scopo di individuare realtà di interesse industriale in grado di completare con tecnologie e know-how il progetto industriale avviato nell’obiettivo di accelerarne la fase iniziale.

Sul fronte finanziario, al fine di garantire alla Società il sostegno al capitale circolante per l’avvio del nuovo progetto industriale e la liquidità necessaria per portare a compimento eventuali operazioni di crescita esogena, GO internet procederà sia alla richiesta di supporto da parte di istituti di credito sia a strumenti più flessibili attraverso i quali poter gestire in maniera graduale e all’occorrenza le esigenze di liquidità.

In merito al secondo punto la Società ha stipulato un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets che prevede l’emissione di bond convertibili/convertendi fino ad un massimo 8 milioni e, nell’ambito dell’emissione del suddetto prestito obbligazionario convertibile, l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente ad Atlas Special Opportunities che conferiranno al portatore il diritto di sottoscrivere azioni GO per l’importo massimo complessivo di 2,4 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet