Immobiliare (+3,2%) – Prosegue la rimonta di Igd (+5%) e Covivio (+3%)

Il Ftse Italia Beni Immobiliari (+3,2%) ha sovraperformato il corrispondente indice settoriale europeo (-1,9%) e il principale indice di Milano (+0,2%).

L’intervento di Christine Lagarde davanti al Parlamento Europeo ha sottolineato l’importanza dell’approvazione di un accordo sul Recovery Fond da parte dell’UE, ricordando inoltre come le misure adottate dalla BCE hanno allontanato lo spettro di una crisi finanziaria. Le attenzioni si spostano ora verso la riunione della Federal Reserve in programma mercoledì, da cui i listini europei potrebbero trarre ulteriore slancio: gli operatori si attendono una riconferma da parte della banca centrale americana a utilizzare tutto l’arsenale a propria disposizione per contrastare i danni economici provocati dalla pandemia.

Proseguono gli acquisti su entrambe le Mid Cap del settore, con Igd e Covivio rispettivamente in rialzo del 5% e del 3 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance messa a segno da Restart (+4,7%). Denaro anche su Coima Res (+2,6%) e Bastogi (+1,1%).