Leonardo – Sigla accordo quadro da 70 mln con l’agenzia danese DALO

Leonardo ha firmato un accordo quadro della durata di venti anni con l’agenzia danese per il procurement militare, DALO (Danish Defence Acquisition and Logistics Organisation), per il supporto logistico e il potenziale futuro aggiornamento dei diciassette sistemi di difesa navali 76/62 Super Rapido in servizio presso la Marina danese.

L’accordo, che vale complessivamente fino a 70 milioni, potrà essere ulteriormente esteso in base alle esigenze e ai budget futuri dell’agenzia.

Entrando nel dettaglio, il contratto prevede sia un supporto base (inclusi ricambi, strumenti e servizi logistici), sia aggiornamento dei sistemi e fornitura dei nuovi 76/62 SR nell’ultima configurazione disponibile sul mercato.

Il 76/62 Super Rapido è un cannone navale leggero con elevate prestazioni e flessibilità in qualsiasi ruolo di difesa aerea e anti-superficie, che può essere installato su qualsiasi nave di qualsiasi classe.

Leonardo sottolinea inoltre che l’accordo evidenzia la capacità di società di saper supportare i clienti nell’esercizio delle loro missioni, andando nel caso specifico anche a consolidare la partnership iniziata negli anni ’80 con uno dei clienti più importanti nel business navale.