TAS – Accelera la strategia di sviluppo internazionale con acquisizione Infraxis

TAS ha reso noto che la società interamente controllata di diritto svizzero, TAS International, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Infraxis.

Infraxis è una società leader nel settore dei pagamenti digitali nei mercati svizzero e tedesco, dove attraverso la piattaforma software proprietaria “PayStorm” autorizza circa il 30% delle transazioni sulle carte di credito emesse. Nel 2019 la società ha generato un fatturato complessivo di 5,1 milioni di CHF.

Il corrispettivo dell’acquisizione ammonta a 18 milioni, di cui 14,65 milioni da attribuire attraverso azioni di TAS International e 3,35 milioni via cassa. L’operazione prevede inoltre meccanismi di aggiustamento del prezzo in linea con gli standard di mercato per transazioni di questo tipo.

Il closing è previsto entro giugno 2020, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui l’ottenimento di un finanziamento da parte di TAS per parte del prezzo da corrispondere via denaro.

L’Ebitda proforma di TAS Group del 2019, che include quello di Infraxis, aumenterebbe di circa il 15%.