Visibilia Editore (Aim) – Rinnova gli accordi con Visibilia Concessionaria

Il Cda di Visibilia Editore ha approvato il rinnovo di accordi con Visibilia Concessionaria, relativi alla sottoscrizione di contratti di servizi e di concessione pubblicitaria.

​La delibera si sostanzia nel rinnovo di contratti tra le parti già in essere e scadenti il 31 dicembre 2019 e riguarda il contratto di fornitura di servizi dl utenza telefonica/internet e utilizzo di apparecchiature elettroniche, la concessione in affitto di spazi attrezzati, la fornitura di servizi amministrativi e un contratto di concessione pubblicitaria in esclusiva per la raccolta e la gestione degli spazi pubblicitari sulle testate mensili di proprietà di Visibilia Editore.

La rinegoziazione degli accordi si è resa necessaria poiché sono mutate le condizioni alla base dei vecchi contratti, quali l’aggiunta di mezzi nuovi di concessione pubblicitaria, la fornitura di servizi in cloud, il cambio di sede e la rimodulazione del personale amministrativo in funzione del fatturato.

Il presidente e Ad di Visibilia Editore, Daniela Santanché, è anche amministratore unico e socio di maggioranza di Visibilia Concessionaria, società che detiene il 91,85% di Visibilia Editore Holding, socio di maggioranza relativa con una quota del 27,02% di Visibilia Editore.

L’indice di rilevanza del fatturato, quale rapporto tra la quota di ricavi pubblicitari retrocessi stimata pari a 835 mila euro su base annua totale delle commissioni riconosciute dalla società a Visibilia, e il fatturato della società rilevata nell’ultimo progetto di bilancio al 31 dicembre 2019, è superiore alla soglia del 5% e pari al 18,2 per cento.

Il Cda ha poi esaminato le linee guida strategiche del piano industriale 2020-2022, che si pone in continuità con il precedente.