Ima – L’assemblea approva il bilancio 2019

L’Assemblea degli Azionisti di Ima ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 e deliberato di destinare l’utile di esercizio di 91,3 milioni a riserve.

L’Assemblea ha inoltre deliberato il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e alla vendita di azioni proprie fino al massimo consentito dalla legge. La società segnala che attualmente possiede 107.000 azioni proprie.

Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato di IMA, ha dichiarato: “Sin dall’inizio del diffondersi dell’emergenza Covid-19, la Società ha tempestivamente adottato una serie di azioni e misure operative ed economico-finanziarie volte a mitigare le conseguenze di tale scenario, garantendo le condizioni di sicurezza del lavoro. La nostra priorità è stata la tutela della salute dei nostri dipendenti, assicurando al contempo la continuità della produzione in totale sicurezza”.

“Il forte impegno nella digitalizzazione (IMA Digital) ci ha consentito di potenziare e rendere accessibile l’intera gamma di prodotti digitali creati dal Gruppo per rispondere alle esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo, facilitando le operazioni in remoto. Stimiamo che l’impatto economico-finanziario generato dall’emergenza Covid-19 sarà progressivamente compensato quando la situazione si sarà normalizzata, sia per la natura non ciclica del prodotto offerto e per la nota flessibilità produttiva, sia per i settori in cui opera il Gruppo (alimentare e farmaceutico)”.

“La solidità di IMA, unita alla forte capacità innovativa che da sempre contraddistingue il Gruppo, ci consentirà di affrontare con ottimismo e di pianificare al meglio i prossimi mesi”.