Infrastrutture (-0,8%) – Seduta in controtendenza per Rai Way (+1,2%)

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto lo 0,8%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,9%) e il principale indice di Milano (-1,5%).

Una seduta all’insegna delle vendite per l’azionario globale che nelle ultime settimane ha messo a segno un forte recupero guidato dall’ottimismo per una rapida ripresa dell’economia con la progressiva riapertura delle attività, riportando le quotazioni sui livelli pre-crisi di febbraio. Restano vive le preoccupazioni sull’effettivo stato di salute dell’economia, dopo che la Banca Mondiale ha avvisato che il coronavirus quest’anno causerà la peggiora contrazione dalla Seconda Guerra Mondiale. Il focus odierno sarà incentrato sull’intervento di Jerome Powell che chiuderà la riunione della Federal Reserve iniziata ieri.

Atlantia, unica big del comparto, ha ceduto l’1,4 per cento.

Per quanto riguarda le Mid Cap, tornano gli acquisti su Rai Way (+1,2%) in testa al comparto. Seduta in frazionale rialzo anche per Inwit (+0,6%) e Astm (+0,2%).

Infine, per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance in frazionale rialzo di Toscana Aeroporti (+0,3%). Vendite su Fnm (-2,1%) e Autostrade Meridionali (-2,7%).