BFC Media (Aim) – Dal 15 al 19 giugno ITForum Online Week, con oltre 10 mila utenti registrati

Da lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno si terrà la nuova edizione di ITForum Online Week, la tradizionale manifestazione leader in Italia dedicata al trading online e agli investimenti, che raddoppia le occasioni di didattica e networking con un evento che porterà ITForum su smartphone, tablet, pc e soprattutto sulle tv di tutti gli utenti.

Gli utenti registrati a questa edizione, la 23esima, hanno superato la soglia di 10 mila unità.

Una delle novità di questa edizione sarà, infatti, la diretta di tutte le giornate di ITForum Online Week, oltre che sulla piattaforma online, sulle trasmissioni televisive di BFC Video, su bfcvideo.com e sul satellite.

Una settimana intera di workshop online, lanciati ogni mattina dallo studio televisivo della casa editrice milanese, che darà il via a oltre 40 eventi formativi e 100 relatori, che vedranno coinvolti i migliori trader nazionali e internazionali, esperti di investimenti e personalità di spicco dei settori economia e finanza.

Ogni giornata avrà un mix equilibrato dei 5 temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, Crypto, Investimenti e Opzioni. Viene garantita l’interazione del pubblico con domande, polls e sondaggi live.

Tutto questo grazie a VES – Virtual Event Solution, il pacchetto di soluzioni per la digitalizzazione degli eventi sviluppato da Starchestnut.

Per ITForum Online Week, Starchestnut ha sviluppato strategia, regia e piattaforma tecnologica e creato un team dedicato per la gestione della sala virtuale dove si alterneranno workshop e round table.

Starchestnut ha inoltre sviluppato stand virtuali per le società partner, che avranno un loro spazio all’interno della hall ITForum per fornire informazioni, materiali didattici e chattare in diretta con gli user.

In questa edizione online saranno, inoltre, presenti 5 star internazionali del trading e degli investimenti che chiuderanno le giornate dell’evento: Dan Gramza, guru degli investimenti, Dave Landry, trader globale, Jim Rogers, analista finanziario e trader di materie prime a livello globale, John Bollinger, inventore delle “Bande”, strumento tra i più utilizzati dai trader, e Rakesh Shah, inventore di strategie di trading.

 

ITForum Online Week è organizzata in collaborazione con IWBank (main partner) e Banca IMI, Directa, IG, Lyxor, Sella e Société Générale (premium partners). Top partners Borsa Italiana, Unicredit e Vontobel.