Iervolino Entertainment (Aim) – Acquisisce il 100% di Red Carpet per 300 mila euro

Iervolino Entertainment ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Red Carpet, azienda attiva nella selezione di casting VIP per i principali spettacoli televisivi italiani e nella realizzazione di contenuti videopensati per la televisione e il web, per 300 mila euro.

Con l’integrazione di Red Carpet, Iervolino Entertainment amplia la propria gamma di servizi offerti nell’ambito della divisione “celebrity management” e nella produzione di contenuti video.

Razionale dell’acquisizione

Le principali motivazioni alla base dell’operazione sono le seguenti:

  • ampliare l’offerta di Iervolino Entertainment, in particolare nell’ambito del management artistico delle celebrities;
  • aumentare l’offerta di produzione di formati destinati alle piattaforme web o tv su misura per le aziende, ispirati al loro marchio, secondo lo standard delle principali emittenti televisive.

Sintesi dell’operazione

L’acquisizione del 100% di Red Carpet avviene attraverso la sottoscrizione del contratto di investimento con i due soci e amministratori Ellida Bronzetti e Fabrizio Carratù.

La conclusione dell’operazione è prevista in due fasi distinte:

  • La prima, perfezionatasi in data odierna, è relativa all’acquisizione del 51% del capitale di Red Carpet, a fronte di un esborso in denaro pari a 153 mila euro;
  • La seconda fase, da perfezionarsi entro il 30 novembre 2020, riguarda l’acquisto del restante 49% del capitale di Red Carpet, da acquisire attraverso un aumento di capitale riservato ai soci di Red Carpet di 26.250 azioni, che saranno emesse al prezzo unitario di 5,6 euro, per un controvalore complessivo di 147 mila euro (di cui 1.050 euro a titolo di aumento del capitale sociale e 145.950 euro a titolo di aumento della riserva sovrapprezzo azioni) e soggette ad un lock-up di 36 mesi.

Gli attuali amministratori di Red Carpet rimarranno nella società per proseguire l’attività operativa.

Attività di Red Carpet

Red Carpet opera nella comunicazione e nell’entertainment attraverso tre linee di business: il celebrity management, la pubblicità, comunicazione e marketing realizzati attraverso progetti crossmediali di “brand integration” e la realizzazione di contenuti audiovisivi originali.

RedCarpet ad oggi vanta più di 3.000 partecipazioni di ospiti in più di 1.000 programmi TV ed eventi, oltre 450 campagne pubblicitarie online e offline e più di 50 produzioni di contenuti originali.

Al 31 dicembre 2019 Red Carpet ha realizzato un fatturato di circa 2 milioni, un Ebit di circa 50 mila euro, un utile netto di circa 23 mila euro e una posizioni finanziaria netta creditoria per circa 250 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE