Neodecortech – Il cliente Saviola finalizza acquisizione in Germania

La holding mantovana Saviola, importante cliente del gruppo Neodecortech, ha finalizzato l’acquisizione della tedesca Rheinspan Gmbh & Co.KG. La nuova società, basata a Germersheim, è detenuta al 50% dal gruppo italiano, con l’opzione per salire al controllo della stessa.

L’operazione arriva dopo cinque mesi dall’annuncio della joint venture con il competitor Nolte Holzwerkstoff, aggiungendo un ulteriore tassello nella collaborazione tra i due gruppi industriali con l’ingresso nel capitale della società tedesca.

Tale partnership rappresenta infatti un passo importante per Saviola, che punta a rafforzarsi non solo in Germania ma su scala mondiale, con l’obiettivo di arrivare nel giro di cinque anni al 60% di export dal 40% attuale.

Le nozze con Nolte Holzwerkstoff (da ieri Rheinspan) portano in dote uno stabilimento all’avanguardia tecnologica nel processo di riciclo del legno e 80 milioni di fatturato.

Il gruppo Saviola è attivo nella produzione di pannelli truciolari ecologici con il 100% di legno riciclato e conta 13 stabilimenti nel mondo, 1.500 dipendenti e un giro d’affari di oltre 600 milioni.