Coima Res ha concluso l’accordo vincolante per l’acquisto di una partecipazione nel fondo immobiliare “Porta Nuova Gioia”, gestito da Coima SGR, proprietario dell’Edificio denominato Gioia 22 sito in Via Melchiorre Gioia 22 a Milano.
Coima Res subentrerà in un contratto preliminare di co-investimento con UBI Banca, avente ad oggetto l’acquisto da quest’ultima di una partecipazione compresa tra il 10% e il 25%. Il closing dell’operazione è subordinato al verificarsi di alcun condizioni sospensive.
Si segnala in merito come Coima SGR abbia stipulato un accordo di locazione con il gruppo bancario che prevede di occupare il 75% delle superfici dell’immobile. Il contratto di locazione presenta una durata di 15 anni.
In prossimità del closing, Coima Res determinerà invece la quota di partecipazione all’interno del fondo all’interno del range sopra indicato. Il prezzo di acquisto delle quote del fondo sarà calcolato sulla base del valore del fondo risultante dall’ultimo rendiconto disponibile alla data di trasferimento delle quote oggetto di acquisto, restando inteso che, al fine del calcolo del valore del Fondo, all’immobile finito e locato sarà attribuito un valore convenzionale di 442,1 milioni.
L’operazione di acquisto sarà finanziata da Coima Res con mezzi propri e consentirà alla società guidata da Manfredi Catella di incrementare il proprio portafoglio nel quartiere di Porta Nuova, coerentemente con la strategia di investimento in immobili ad uso ufficio a Milano di alta qualità e alto potenziale.