Cy4Gate (Aim) – Pronta alla quotazione per accelerare la crescita

CY4GATE, società attiva nel mercato cyber a 360°, ha avviato le attività propedeutiche all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, nell’ambito del progetto finalizzato alla crescita e al posizionamento competitivo in Italia e all’estero.

Il 10 giugno è partito il roadshow e il bookbuilding, con incontri di persona e virtuali tra il Management di CY4GATE e investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, per presentare le peculiari caratteristiche dell’azienda, gli ottimi risultati raggiunti nel 2019 e la strategia di crescita futura, che hanno spinto il Management a guardare il mercato AIM come rampa di lancio per il proprio sviluppo.

L’offerta prevede una raccolta in aumento di capitale compresa tra 15,0 e 18,5 milioni e la vendita per un importo fra 5,2 milioni e 6,3 milioni, con una valutazione pre-money della Società compresa tra 30 e 37 milioni, una forchetta di prezzo fissata fra 3,0 e 3,7 euro e un flottante superiore al 40%.

CY4GATE nasce nel 2014 come joint venture tra Elettronica (da oltre 60 anni nel campo delle Contromisure Elettroniche, socio di maggioranza con circa l’80%) ed Expert System (leader nello sviluppo di algoritmi di intelligenza semantica, con una partecipazione del 17% circa), con il compito di rispondere ad una domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale.

La Società è stata concepita per progettare, sviluppare e produrre tecnologie e prodotti, sistemi e servizi, che siano in grado di soddisfare i più stringenti e moderni requisiti di “Cyber Intelligence & Cyber Security” espressi dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia, dalle Agenzie di Intelligence e dalle Aziende, sul territorio nazionale e sul mercato estero.

CY4GATE ha chiuso il 2019 con risultati economici in crescita a doppia cifra rispetto al 2018. Nel dettaglio, i ricavi sono stati pari a 7,1 milioni (+36%) e l’Ebitda si è fissato a 3,1 milioni, con un Ebitda margin del 43,6%, mentre l’utile netto ha raggiunto 1,9 milioni.

Nel processo di ammissione alla quotazione CY4Gate è assistita da Equita in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Expert.Ai