Avio – Titolo in rialzo (+3,9%) dopo incremento quota da parte di Leonardo

Denaro sul titolo a Piazza Affari, che riprende la corsa al rialzo dopo i parziali realizzi delle ultime sedute. Le azioni Avio guadagnano il 3,9% a 14,84 euro, rispetto al -0,3% del Ftse Italia Star.

Stamane, Leonardo ha annunciato la conclusione delle operazioni volte all’acquisto di azioni Avio, salendo al 29,63% del capitale sociale con un investimento complessivo di 14 milioni.

L’operazione rappresenta un ulteriore consolidamento del ruolo di Leonardo quale partner industriale di Avio in un settore rilevante, strategico e con importanti prospettive di sviluppo come lo Spazio.

Dal minimo dello scorso 16 marzo, il titolo ha recuperato oltre il 45% nonostante i cali delle ultime sedute dopo essersi riportato in prossimità dei massimi del 2020 a inizio giugno. La performance da inizio anno è positiva di circa il 5%.

Si ricorda, infine, che le raccomandazioni degli analisti su Avio raccolte da Bloomberg sono 5 ‘buy’ e nessun ‘hold’ o ‘buy’, con un target price medio a dodici mesi di 17,38 euro pari a un potenziale upside di circa il 17% rispetto alle quotazioni attuali.