Banca Generali – Rafforza la squadra con l’ingresso di Lenti (IW bank private investments)

Banca Generali potenzia la propria struttura con l’arrivo di Stefano Lenti, figura storica nel mondo della consulenza, che lascia la guida della rete di Iw Bank Private Investments. In Banca Generali, Lenti ricoprirà il ruolo di responsabile dell’Area Consulenti Finanziari all’interno della divisione guidata dal Vice direttore Generale Marco Bernardi.

Torinese, 47 anni, Lenti ha alle spalle una lunga carriera nel mondo del wealth management avendo creato, 21 anni fa, la rete consulenti di Bpb sim (Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino), nucleo poi sviluppato nel tempo con il passaggio a Ubi Banca Private Investments e in seguito diventata Iw Bank Private Investments, realtà che conta circa 700 consulenti e wealth manager per oltre 10 miliardi di masse.

Nella Banca del Leone, Lenti sarà alla guida di una rete di circa 1950 private banker e wealth manager, caratterizzati dal profilo più elevato nel mondo delle reti grazie al portafoglio pro-capite di circa 35 milioni di media.

Con l’ingresso di Lenti si completa la vice direzione generale di Banca Generali che fa capo a Bernardi che, oltre all’Area Consulenti, presidia l’Area Relationship Manager, guidata da Marco Fagiani, e l’Area Canali alternativi e di supporto, guidata da Stefano Insaghi.