Il cda di Iervolino Entertainment ha approvato i dati relativi al primo trimestre 2020, che evidenziano ricavi per 23,8 milioni (3,1 milioni nel periodo di confronto) e un Ebit di 5,6 milioni (451 mila euro nel primo trimestre 2019).
Le principali consegne di produzioni ultimate nel periodo sono relative a episodi delle web serie Arctic Justice e Puffins. Completano il quadro del trimestre alcune lavorazioni in corso per il film a episodi Together Now, capitalizzate tra le immobilizzazioni immateriali in corso.
Con riferimento alle recenti restrizioni legate all’esplosione della pandemia Covid-19, le produzioni del gruppo, essendo destinate prevalentemente a piattaforme di streaming, non ne hanno ad oggi subito particolari effetti, se non per quanto concerne la pianificazione delle riprese delle opere filmiche, Together Now e Eddie & Sunny, che hanno avuto un differimento.
Alla luce dei riscontri positivi sulla modalità e capacità operativa in smart working, il piano di produzione in essere, le consegne previste e i recenti finanziamenti ottenuti a supporto, confermano per il 2020 l’aspettativa di una importante crescita dei ricavi con la relativa coerente redditività.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE