Philippe Donnet, Group Ceo di Generali, ha presentato a Valdis Dombrovskis, vice presidente della Commissione Europea, un progetto relativo alla creazione di un fondo per fare fronte agli impatti provocati dalla pandemia da Covid-19.
Lo si apprende dalla stampa, la quale aggiunge che l’idea trova il pieno supporto anche delle altre principali compagnie europee, incluse la tedesca Allianz e la francese Axa. Tale fondo vedrebbe anche la partecipazione della stessa Unione Europea e dei Paesi membri.
Generali, attraverso il general manager Frédéric de Courtois, è capofila di un team di lavoro sulla pandemia dell’associazione degli assicuratori europei.
Il contributo che potrebbero fornire gli assicuratori europei potrebbe essere molto significativo, considerando la disponibilità di asset per 11 mila miliardi, di cui oltre 630 miliardi in capo alla sola Generali.