Sit – MeteRSit completa l’iter certificativo ed entra nel mercato UK

MeteRSit, società del gruppo Sit attiva nella produzione e commercializzazione di contatori gas intelligenti, ha ottenuto dall’agenzia britannica di cyber security NCSC la certificazione Commercial Product Assurance (CPA) per il contatore gas residenziale  Domusnext® 2.0 MMU6.

MeteRSit, che ha già attenuto l’approvazione MID (Measuring Instruments Directive) e la certificazione ZigBee, aggiunge a questo prodotto un certificato che garantisce l’integrità dei dati e la sicurezza della comunicazione contro il rischio di frodi e attacchi cyber. La certificazione valida anche l’integrità dei processi aziendali in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

“La certificazione CPA è un prerequisito per entrare nel mercato UK, uno dei principali in
Europa con oltre 23 milioni di punti di riconsegna e installazioni annue pari a circa 1,9 milioni di contatori gas residenziali nel 2019. Nelle prossime settimane i nostri clienti inizieranno a testare sul campo i nostri prodotti in Gran Bretagna” ha dichiarato Federico de’ Stefani, Presidente e Ad di Sit.

La società precisa inoltre che tale obiettivo è stato raggiunto nei tempi previsti e ricorda che i prodotti del gruppo Sit sono compatibili con fonti di gas alternative (ad esempio biometano), in coerenza con la visione del gruppo su energia green e sostenibilità ambientale.