Spactiv (Aim) – Valuterà collocamento anche presso terzi delle azioni oggetto di recesso

Spactiv ha comunicato che il 12 giugno 2020 si è conclusa l’offerta in opzione agli azionisti, aventi diritto, di 3.912.222 azioni ordinarie della società, pari a circa il 43,47% del
capitale, per le quali è stato esercitato il diritto di recesso; durante l’offerta in opzione non
sono stati esercitati diritti di opzione e prelazione da parte degli azionisti di Spactiv.

Pertanto, la società esplorerà e valuterà il collocamento anche presso terzi delle medesime
azioni per le quali è stato esercitato il diritto di recesso, continuando a monitorare l’evolversi degli eventi anche grazie al dialogo con Betty Blue.

Il diritto di recesso è stato esercitato a seguito delle delibere dell’assemblea straordinaria dello scorso 12 febbraio che, tra l’altro, ha approvato l’operazione di business combination tra Spactiv e Betty Blue e la proroga della durata della società per dar corso a tale operazione.

L’esecuzione della Business Combination è condizionata, in particolare, al fatto che all’esito della procedura di legge di liquidazione delle azioni oggetto di recesso, la società rimborsi azioni residue oggetto di recesso in numero inferiore al 30% di tutte le azioni ordinarie.

In ogni caso, il completamento della procedura di liquidazione delle azioni oggetto di recesso avverrà nel rispetto delle tempistiche di legge (massimi 180 giorni a partire dal 17 febbraio 2020, ossia entro il 16 agosto 2020).