BFC Media (Aim) – 5 mila partecipanti nei primi due giorni di ITForum Online Week

La 23° edizione di ITForum Online Week, il maggiore evento multimediale del trading e degli investimenti con oltre 40 workshop, 100 relatori e con 10 mila iscritti, nei primi due giorni (15 e 16 giugno) ha visto 5 mila partecipanti ai lavori. L’evento terminerà venerdì 19 giugno.

Le prime due giornate sono state caratterizzate da un ampio numero di workshop durante i quali sono stati affrontati svariati temi e prodotti di investimento tra i quali formazione finanziaria, titoli governativi e corporate bond, criptovalute, Ftse Mib, certificati di investimento, trading facile, servizi evoluti per trader e investitori e indicatori buy/sell.

E ancora, a seguire la Blockchain, il futuro del banking tra social media e Millennial e molti altri appuntamenti su tavole rotonde e interviste esclusive.

La prima parte di ITForum Online Week ha anche visto il coinvolgimento di prestigiose società del mondo trading e investimenti, quali IWBank Private Investments, Banca Imi, Bnp Paribas, Directa, IG, Lyxor, Sella, Borsa Italiana, UniCredit, Vontobel.

Il primo giorno si è chiuso con l’intervista in esclusiva a Dan Gramza, guru e formatore di fama internazionale, a cura di Marco Barlassina (direttore di Forbes.it), mentre la seconda giornata ha avuto come guest star Dave Landry, trader globale.

Oggi, sempre in uno spazio editoriale esclusivo a cura di Marco Barlassina, la parola a Jim Rogers, analista finanziario e trader di materie prime.

L’interazione di ITForum Online Week è garantita da parte del pubblico con domande, polls e sondaggi live, grazie a VES – Virtual Event Solution, pacchetto di soluzioni per la digitalizzazione degli eventi sviluppato da Starchestnut.

Per ITForum Online Week, Starchestnut ha sviluppato strategia, regia e piattaforma tecnologica, e creato un team dedicato per la gestione della grande sala virtuale in cui si alternano workshop e round table.

Starchestnut ha inoltre sviluppato stand virtuali per le società partner, che hanno un loro spazio all’interno della hall ITForum per fornire informazioni, materiali didattici e chattare in diretta con gli user.