Gvs – Fissato a 8,15 euro il prezzo delle azioni, negoziazioni sul MTA al via dal 19 giugno

Gvs ha comunicato che si è conclusa con successo l’offerta globale di vendita e sottoscrizione delle azioni ordinarie della società riservata a investitori istituzionali finalizzata alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA), con una domanda complessiva che, al prezzo di offerta, ha superato 6 volte il quantitativo di Azioni offerto, superando i 3,4 miliardi.

La domanda istituzionale è pervenuta da primari investitori esteri ed italiani con un’ampia diversificazione geografica che comprende Regno Unito, Stati Uniti d’America, Italia ed Europa Continentale.

In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento Istituzionale, sono state assegnate 70 milioni di azioni, di cui 10 milioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, 51 milioni poste in vendita da GVS Group e 9 milioni sottostanti all’opzione greenshoe concessa da GVS Group ai joint global coordinators.

In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante delle azioni GVS sarà pari a circa il 40% del capitale sociale della società, e Gvs deterrà 105 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 60% del capitale sociale totale.

Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato a 8,15 euro per azione. In base al Prezzo di Offerta, la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari 1.426 milioni.

Il ricavato complessivo derivante dal Collocamento Istituzionale, riferito al Prezzo di Offerta, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, è pari a 81,5 milioni, spettanti alla Società, e 416 milioni spettanti a GVS Group. In caso di integrale esercizio della greenshoe, il ricavato complessivo spettante a GVS Group sarà pari ad 489 milioni.

La data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA e quella di pagamento delle stesse sono previste per il 19 giugno 2020.