Immobiliare (+2,8%) – Denaro su Igd (+4,4%), prese di beneficio su Covivio (-2,4%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili (+2,8%) ha sottoperformato il principale indice di Milano e sovraperformato al tempo stesso il corrispondente indice settoriale europeo (+1,7%).

Il presidente della Fed ha sottolineato come l’economia americana rischi di subire dei danni di lungo termine a causa dell’alto livello di disoccupazione e dei fallimenti di molte piccole imprese, nonostante i recenti segnali di stabilizzazione. Inoltre, Powell ha dichiarato che il divario economico tra la popolazione rischia di peggiorare e ha fatto capire che serviranno ulteriori aiuti da parte del Congresso. I mercati hanno mantenuto comunque una buona intonazione, alimentata dalla prospettiva di nuovi stimoli economici in arrivo. Ricordiamo in merito come lunedì sera a mercati chiusi la banca centrale statunitense ha annunciato che includerà nel proprio programma di acquisti di titoli anche i corporate bond di singole aziende, e non più solo Etf, fino a 750 miliardi di dollari.

Tra le Mid Cap, denaro su Igd (+4,4%) mentre si segnalano le prese di beneficio su Covivio (-2,4%) dopo i forti acquisti dell’ultimo mese (+30,3%).

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Gabetti (+4,4%), Brioschi (+2,7%) e Risnamento (+2,5%).