Industria (+3,3%) – Rally di Buzzi Unicem (+9%) su piano Usa infrastrutture

Chiusura in deciso rialzo per le borse europee, con la prospettiva di nuovi stimoli a sostegno dell’economia che hanno messo momentaneamente in secondo piano i timori su una nuova ondata di contagi.

A Milano il Ftse Mib ha terminato la seduta con un +3,5% a 19.625 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +3,3%, rispetto al +3% del corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto in evidenza Buzzi Unicem (+9%) in scia alle indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Usa starebbe pensando ad un programma per le infrastrutture da 1000 miliardi di dollari come parte di un piano per il rilancio dell’economia.

Denaro in particolare anche su Cementir (+6,9%), Zignago Vetro (+4,5%), Guala Closures (+3,7%) e Carel Industries (+3%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni acquisti soprattutto su Biesse (+7,4%), Piovan (+6%) e Prima Industrie (+5,5%). Bene anche IEG (+4%) che in chiusura ha annunciato che il proprio Cda ha manifestato il proprio interesse a valutare un’operazione di integrazione con Bologna Fiere.