Mediaset – Udienza del Tribunale di Madrid su Mfe il 1° luglio

Il Tribunale commerciale di Madrid terrà un’udienza il prossimo 1° luglio per discutere sia del provvedimento di sospensione cautelare della fusione delle attività italiane e spagnole di Mediaset nella holding olandese MediaforEurope (Mfe), sia della sospensiva richiesta da Vivendi della delibera assembleare dello scorso 5 febbraio di Mediaset Espana.

Riguardo al primo punto, lo scorso ottobre 2019 lo stesso Tribunale di Madrid aveva deciso per la sospensione cautelare del progetto Mfe dopo la richiesta avanzata da Vivendi a fronte della quale Mediaset aveva presentato ricorso, mentre in merito alla seconda questione nei giorni scorsi sempre Vivendi ha fatto richiesta di sospensiva contro suddetta delibera che aveva approvato modifiche allo statuto in vista della creazione di Mfe, la cui udienza era inizialmente prevista per il prossimo 22 luglio.

Secondo quanto riportano fonti di stampa, il pronunciamento del Tribunale spagnolo potrebbe avvenire intorno al 20 luglio.

La decisione del Tribunale di Madrid sarà decisiva riguardo le tempistiche per la realizzazione del progetto Mfe. L’operazione ha già ricevuto il via libera dai Tribunali di Milano e Amsterdam.