Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando il principale indice di Milano (-0,2%) e il corrispondente indice settoriale europeo (+0,1%).
I mercati continuano a monitorare le incertezze legate all’accelerazione dei contagi in alcuni Stati americani e a Pechino. Nella capitale cinese sono state chiuse le scuole e si è ritenuto opportuno cancellare il 60% dei voli da e per la città, come misure di contenimento. A ciò si aggiunge l’insorgere di tensioni geopolitiche con scontri tra le truppe cinesi e quelle indiane nell’Himalaya occidentale, oltre alle rinnovate frizioni tra le due Coree.
Tornando al settore immobiliare, Covivio ha guadagnato l’1,7%. Il gruppo francese ha reso noto il collocamento con successo di un’emissione obbligazionaria decennale con cedola all’1,625%.
Ferma sulla parità IGD (+0,0%) mentre tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione si segnalano gli acquisti su Restart (+3,5%) ed Aedes (+2,3%). In coda Risanamento (-3,3%) che da inizio anno evidenzia una performance in rialzo del 59,1 per cento.