Leonardo ha sottoscritto con Intermarine (gruppo Immsi) un accordo strategico di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione di prodotti di nuova generazione, che prevede inoltre una collaborazione commerciale volta a perseguire opportunità di business nel mercato navale militare e para-militare.
Entrando nel dettaglio, tra le due società sarà rafforzata ulteriormente la partecipazione sia ai programmi di nuova generazione, sia a quelli relativi al rinnovo delle flotte di navi cacciamine, dei pattugliatori veloci e delle navi idrografiche.
I principali investimenti saranno incentrati su robotica, tecnologia unmanned e ingegneria navale, che permetteranno ad entrambe le società di soddisfare al meglio gli sfidanti requisiti richiesti dalla clientela nelle missioni di lotta alle mine e di controllo del mare.
Infine, l’alleanza conferma la decennale relazione industriale tra le due aziende, con il comune intento di consolidare, anche a livello internazionale, il ruolo del sistema paese nell’industria navale della difesa.